InForma

Destinatari: Studenti   Famiglie  
Grado scuola: Primaria   Sec. I grado   Sec. II grado  
Data evento: Permanente / A richiesta
Partecipazione:
- Internethttp://www.saperepiu.it
- In presenzaMilano
Italia
Natura evento:Iniziativa
Promotore:Centro studi
Titolo:AIUTO COMPITI DSA A DOMICILIO
Descrizione: Per chi non può raggiungere la sede operativa del nostro Centro ma desidera un aiuto compiti individualizzato per il proprio figlio con DSA, è attivo il servizio a domicilio.

Risponderemo alle vostre richieste nel giro di 1 giorno lavorativo al massimo. Vi daremo tutte le informazioni e vi inviteremo ad un colloquio con la referente didattica, durante il quale verrà analizzata con voi tutta la situazione. Il servizio di aiuto a domicilio verrà attivato in seguito a questo primo colloquio.

Le persone che si occupano dell'aiuto nei compiti a studenti con difficoltà scolastiche e/o DSA, sono laureate in Psicologia e/o in Scienze dell'Educazione. Hanno esperienza e seguiranno la metodologia didattica del nostro Centro. La Dott.ssa Franceschini si occupa della loro supervisione in modo che il servizio funzioni al meglio. Aiuteranno i vostri ragazzi a superare gli ostacoli didattici che via via si presentaranno, aiutandoli a capire gli argomenti e a trovare un proprio metodo di lavoro. I bambini ed i ragazzi potranno anche imparare ad utilizzare gli strumenti compensativi in maniera guidata ed efficace, fino all'autonomia.
Non esiste un minimo di ore da effettuare e la pianificazione può variare nel corso del tempo, sempre tenendo conto del progetto che verrà pensato con voi.
Per informazioni più dettagliate, potete visitare il link

http://www.saperepiu.it/servizi/aiuto-compiti-a-domicilio/

oppure chiamare la segreteria del Centro al numero 02.29.40.85.52 in orario d'ufficio.
Approfondimento: http://www.saperepiu.it/servizi/aiuto-compiti-a-domicilio/
Compilatore: DEBORAH CACACE

è una iniziativa DIDAweb (http://www.didaweb.net)