Newsletter precedente Newsletter successiva  

Fuoriregistro n. 9 - a.s. 16/17
fuoriregistro
newsletter n. 9 - a.s. 16/17
BACHECA
Ultime note prima del Referendum
Francesco Ciafaloni - 03-12-2016
Questo è un tentativo di cambiare tipo di governo senza dirlo, mettendo insieme i cambiamenti della Costituzione e quelli delle legge elettorale che vanno bene per il gruppo, per la cordata che vuole comandare insediandosi nelle massime cariche della Repubblica, appoggiandosi a grandi aziende, banche ed ambienti.
Studiare è una faccenda di coaching, mentoring e tutoring: parola di Miur
Annamaria Testa - 30-11-2016
So perfettamente che, se parlo con un gruppo di colleghi e sostituisco il termine "target" con "acquirenti potenziali", vengo guardata come se fossi un'aliena. Però, e anche a rischio di apparire aliena, evito di dire che lo "store management" del "retail" deve implementare i "tools" per la "customer satisfaction".
GALASSIA SCUOLA
Dal referendum costituzionale alle scuole paritarie se-dicenti pubbliche
di Vincenzo Pascuzzi - 28-11-2016
Comunque vada appare sicuro che Stefania Giannini dopo il 4 dicembre dovrà lasciare il Miur. Renzi ha provato a sacrificarla già nelle settimane passate, per attenuare le ostilità del mondo della scuola verso la legge 107 con una "operazione recupero docenti" finalizzata al referendum.
GRANDANGOLO
Troppo caro ci fu quel far la spesa
di Mauro Artibani - 29-11-2016
I giovani che studiano non lavorano, poi ci sono i neet che non fanno nè l'uno nè l'altro; molti hanno lavori precari, moltissimi invece sono disoccupati. Quelli non costretti dal bisogno, più che spendere risparmiano; quelli invece affamati di tutto, hanno poco da spendere.
NOTIZIE DAL FRONTE
Memoria storica come antidoto al presente
Francesco Di Lorenzo - 03-12-2016
Roberto Maragliano finisce la sua carriera universitaria lasciando molte tracce delle sue idee nel mondo della scuola italianaIl professore e invitando ad essere ottimisti, nonostante tutto: i magri risultati dell'indagine internazionale sulla nostra scuola primaria, o il processo di democratizzazione del picchiare in atto.
IN CLASSE
Scaffale Maragliano
Reginaldo Palermo - 03-12-2016
Di che si tratta?

  Newsletter precedente Newsletter successiva