Tre è meglio di due
Francesco Sola - 30-07-2006
Alla Stampa e TV - Loro Sedi -


Oggetto: Nuova pronuncia del TAR Campania sez. di Napoli che accoglie ricorso, patrocinato dal SAB, al fine del riesame della valutazione a tre punti invece di due dei corsi di perfezionamento universitari nella valutazione dei titoli nelle graduatorie permanenti dei docenti precari, e sospende la precedente valutazione a due punti. Il CSA di Napoli recepisce l'ordinanza e modifica la graduatoria permanente.


Il TAR della Campania sez. Napoli, con nuova ordinanza di sospensiva del 10/7/06, su ricorso di alcuni docenti precari rappresentati e difesi in giudizio dall'avv. Ferdinando Gelo del Foro di Napoli e patrocinato dal sindacato SAB sez. di Napoli aderente alla Fed.ne Gilda-Unams con il segretario regionale prof. Vincenzo Cozzino, accoglie, ai fini del riesame dei titoli di valutazione a tre punti invece di due dei corsi di perfezionamento universitari, il ricorso e sospende il relativo decreto del CSA di Napoli della graduatoria permanente dei docenti precari per il biennio 2005/07.

Tale nuova decisione che segue la precedente del 5/12/05 è stata immediatamente recepita dal CSA di Napoli che ha provveduto a rettificare le graduatorie permanenti e riconoscere i tre punti a ben 11 docenti precari che avevano inteso proporre il ricorso tramite il SAB.

La segreteria generale del SAB tramite il segretario generale prof. Francesco Sola non può che esprimere soddisfazione per tale nuova decisione che ha reso nuovamente giustizia ai docenti precari che avevano pagato e frequentato corsi di perfezionamenti universitari da valutare tre punti e, successivamente, si erano visti attribuire due punti nella graduatoria permanente.

Il SAB porta a conoscenza di tutti gli interessati che analoga procedura può essere intrapresa da chi si è visto leso nella valutazione a due punti dei corsi citati attivando procedure conciliative patrocinate gratuitamente dal SAB.

Prof. Francesco Sola
Segretario Generale SAB


interventi dello stesso autorediscussione chiusa  condividi pdf