tam tam |    |
Dalla parte dei bambini e delle bambine
Greta Blu - 23-05-2002
Aquilone Blu è un’associazione che esiste e lavora a favore dell’infanzia grazie all’impegno, alla volontà e alla costanza di volontari, navigatori del web pronti, in base alle proprie attitudini e preferenze, ad impiegare il proprio tempo e la propria vita perché i bambini, di qualsiasi razza e cultura, possano vivere senza subire abusi, maltrattamenti ed ingiustizie da adulti che, al contrario, li dovrebbero amare. Il lavoro comune, gran parte svolto grazie al contatto quotidiano che la rete permette, sta sempre di più concretizzandosi anche nei vari progetti, iniziative, incontri, collaborazioni che Aquilone sta portando avanti in varie città e con professionisti differenti.

E’ proprio di Internet che Aquilone si avvale per mantenere alta l’attenzione sul criminoso fenomeno della pedofilia, nonché per il conseguimento dei suoi obiettivi che sono informazione, sensibilizzazione, sostegno, offrendo così un servizio gratuito di informazione agli operatori del settore: scuole, A.S.L., professionisti e diverse associazioni che già operano sul territorio a salvaguardia dell’infanzia. Organizza e partecipa a convegni, propone attività ed argomenti per affrontare la tematica degli abusi ai minori.

L’utilizzo del web è una costante quotidiana indispensabile per i volontari facenti parte del gruppo: infatti le informazioni raccolte, gli aggiornamenti e tutti i contatti avvengono principalmente attraverso la rete e allo stesso modo vengono divulgate, pubblicizzate e promosse con rapidità ed attenzione. I servizi offerti sono gratuiti.

Oltre a ciò, AQUILONE sta portando diversi importanti progetti destinati ai bambini, ai loro genitori e a tutti quelli che vogliono fare qualcosa di concreto per l’infanzia: il Progetto Scuole ed il Progetto di Navigazione Sicura su Internet.
Aquilone Blu ha collaborato e collabora con numerose Istituzioni fra le quali la Provincia di Milano, la Provincia di Rimini, i Comuni di Torino, Rimini, Bellaria Igea Marina (RN), Mazzè (TO), Vittoria (RG), il Provveditorato agli Studi di Bologna.
Questa nostra lettera a Voi perche' riteniamo che il Vostro aiuto sia indispensabile, perche' indispensabile e' INFORMARE e SENSIBILIZZARE sul tema degli abusi all'infanzia.
Abbiamo bisogno di Voi, per dare voce a questa nostra battaglia.

Grazie

Lo staff di Aquilone Blu Onlus


discussione chiusa  condividi pdf