tam tam |    |
Il palcoscenico delle differenze
Vita non profit - 21-05-2002
Teatro: il palcoscenico delle differenze

"Fuori Contesto" il laboratorio teatrale integrato Uildm è in tournée. Si comincia da Roma



Evento unico: sul palco del teatro Olimpico, il prossimo 29 maggio, alle ore 21.00, andrà in scena 'Mi volete spiegare che ci facciamo qua?' uno spettacolo teatrale che accende i riflettori sulla difficoltà delle interazioni ed abbatte le barriere culturali tra disabilità e non disabilità.

Nato all'interno della U.I.L.D.M. (Unione italiana Lotta alla distrofia muscolare), il progetto teatrale, patrocinato dal Comune di Roma, con la collaborazione della Regione e della Provincia, porta in scena venti attori, disabili e non, dai 20 ai 47 anni, che interagiscono e trovano un divertente dialogo comune nell'arte del teatro.
'Il risultato spettacolare è il primo obiettivo - spiega la giovane regista Emilia Martinelli - la nostra rappresentazione, come i precedenti laboratori, non vuole essere una terapia ma un vero momento di dialogo teatrale, scritto e interpretato dagli stessi allievi.'

Alla rappresentazione interverranno numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e della politica, e i rappresentanti di Medici Senza Frontiere.



Info: Simona Iannelli, Emilia Martinelli
Tel-fax 06/6635757 tel 06/66000087 o 328/9059911





discussione chiusa  condividi pdf