Auguri
Frg - 16-04-2006
Riceviamo e pubblichiamo - Red

Il capo dello Stato ha rivolto un messaggio al Papa in occasione delle celebrazioni della Pasqua, la prima del pontificato di Benedetto XVI, ricordando l'importanza di combattere "l'intolleranza e i fanatismi" per costruire "una pacifica convivenza tra i popoli".

"Santità, la ricorrenza della Festività pasquale, che è occasione di profonda riflessione, trova la comunità internazionale in cerca di solidi riferimenti di fronte ai tumulti di un mondo in rapida trasformazione, ai rischi che le tensioni internazionali fanno pesare sulla stabilità e la sicurezza", scrive Ciampi nella lettera.

"La Sua alta missione apostolica in difesa della dignità dell'uomo, della libertà e della solidarietà, per combattere l'intolleranza e i fanatismi sempre in agguato, irradia forza spirituale per tutti, credenti e non credenti".

"Abbiamo la responsabilità di rispondere a queste aspirazioni universali: attraverso l'azione sempre più coesa della comunità internazionale, per la costruzione di una pacifica convivenza fondata sulla giustizia, ancorata al rispetto fra popoli e le culture".

MILANO - Reuters
interventi dello stesso autorediscussione chiusa  condividi pdf

 Giuseppe Limone    - 16-04-2006
La Pasqua sia per tutti, piu' che la gioia, il passaggio forte a quel momento intenso, inesteso, profondo, che e' la letizia - luogo senza tempo che tutti i nostri tempi puo' intercettare dal suo vertice sommerso e a cui in ogni tempo possiamo attingere risorse per l'incontro con gli altri. Con affetto sincero e meditato.

 Francesco, Noemi e gli altri    - 16-04-2006
Una serena e felice Pasqua ( resistendo e sperando in qualcosa di buono).


 Gianni Mereghetti    - 16-04-2006
All’alba il sole,
la luce che penetra il sepolcro,
all’orizzonte gli alberi,
le fronde che ondeggiano nel vento.

E’ il giorno in cui è divelta l’abulia,
sobbalza il cuore,
mentre il risorto dipana la sua gloria.

Un uomo che cammina
fianco a fianco di chi fatica a riconoscerlo,
il suo costato ancora sanguinante
e frigge il pesce sulla spiaggia con gli amici.

Un uomo,
risorto nella carne,
per sempre vivo,
speranza di chi fissa in lui lo sguardo.

Buona Pasqua


 Anna Di Gennaro    - 16-04-2006
Buone e meritate vacanze!