tam tam |    |
Vacanze alternative!
Il Carcafucio - 16-05-2002
TEATRO DI STRADA con la tecnica del TEATRO ATTIVO

25 – 26 MAGGIO 2002

Il Teatro Attivo è un insieme di tecniche di diversa natura: teatro dell’oppresso; comunicazione non verbale; tecniche di improvvisazione teatrale; training alla nonviolenza. Si useranno le tecniche del teatro attivo per: analizzare e trasformare in modo collettivo situazioni di disagio all’interno del gruppo; sensibilizzare su tematiche precise con azioni teatrali di strada e ricerca di possibili soluzioni a problematiche attuali. Questa proposta si rivolge ad un gruppo che desidera lavorare insieme, pur senza una specifica preparazione teatrale. Conduce Francesco ROMA, trainer. Tel. 0121 323290


ONDE DI COLORE (musica e pittura)

8 – 9 GIUGNO 2002

Viene fornita ai partecipanti l’opportunità di tradurre in sfumature di colori le emozioni suscitate dalle sonorità proposte, per realizzare un percorso di fluidità espressiva.

Conduce Riccardo RAVIZZOTTI, educatore, pittore. Tel. 011 9471010


YOGA E SESSUALITA’

15 – 16 GIUGNO 2002

La possibilità di equilibrare e conoscere il maschile e femminile presenti in ognuno di noi attraverso: introduzione al tantrismo, tecniche yoga per l’energia e la salute del pavimento pelvico, posture, rilassamento e tecniche respiratorie che armonizzano la sessualità.

Riservato alle donne; non è necessario essere già praticanti di yoga.

Conduce Fernanda PONTILLO, infermiera professionale e insegnante yoga diplomata SIYR (scuola di Gabriella Cella). Tel. 02 48205081


DANZE POPOLARI

29 - 30 GIUGNO 2002

Momento di incontro con altre culture attraverso il movimento e la musica.
Impareremo danze in cerchio e in coppia ( francesi, inglesi, bulgare, rumene,greche, israeliane, turche ed altre ancora) e scopriremo insieme il loro significato e il loro valore nelle diverse culture. Sperimenteremo in prima persona l'importante strumento della musica e l'armonia individuale e di gruppo che ne deriva.

CONDUTTORI:
MARCO PALLA: educatore professionale, allievo del terzo anno del corso di danzaterapia Sarabanda di Milano e conduttore di gruppi di danze popolari da alcuni anni.
CARLA ZANFORLIN: educatrice professionale, conduttrice di gruppi di danze popolari.
E' richiesto abbigliamento comodo e una candela.
ISCRIZIONI: 339 3335121 CARLA ore serali


Tutti gli stages si terranno a SCANDELUZZA (AT), a circa 20 Km da Asti, un piccolo borgo del Monferrato, ospiti di una struttura semplice ma accogliente, con possibilità di rilassanti passeggiate sulle colline circostanti.

ALTRI APPUNTAMENTI

• dal 13 al 22 agosto a Sereto presso Montegonzi (AR) - ospiti di un’antica casa contadina ristrutturata (con camere da 6/7posti) situata sul crinale di una collina circondata da boschi di abeti. Oltre al corso quotidiano di yoga ed al training di educazione ai rapporti, sono previste escursioni naturalistiche nonché visite alle città d’arte circostanti, danze popolari, massaggi, attività creative e … letture sotto le stelle.
REFERENTE: Renzo :0321 691014; 335 1215454;

• dal 7 al 16 agosto a Reppia (Ge) - ospiti di una canonica di recente ristrutturazione (camere da 8 posti), inserita nel centro del paese situato a 600 m sul livello del mare. Ai piedi di un parco naturale con boschi e montagne e nelle vicinanze del museo della miniera di Gambatesa. Training, yoga, gite, biodanza, attività musicale vi condurranno in un percorso alla ricerca dell’armonia interiore e nei rapporti con gli altri.
REFERENTE:
Francesco
: 031 670198; 340 3874263;


Per ogni altra informazione consultare il sito Il Carcafucio
discussione chiusa  condividi pdf