tam tam |  proposta  |
Apprendimento Cooperativo: convegno a Parma con Comoglio
Matteo Cattadori - 14-03-2006
Mario Comoglio e l'apprendimento cooperativo a Parma.

Mario Comoglio docente presso la Università pontificia salesiana di Roma e traduttore dei massimi autori americani sul tema dell'apprendimento cooperativo, interverrà a Parma il 27 Marzo al convegno organizzato dall'Università di Parma, l'ITIS Galilei e la rete Respira dal titolo "Apprendimento Cooperativo: una risorsa per costruire una cittadinanza solidale e responsabile".
L'apprendimento cooperativo o Cooperative Learning (CL), dopo una prima fase pioneristica, si sta affermando anche in Italia come una delle tecniche più utilizzate e idonee per adeguare gli sforzi formativi alle sfide della società contemporanea. Oltre a Comoglio inteverrranno la profssa Pinelli e il Prof Celi dell'Un di Parma e il Prof Iosa, dirigente della Regione Em.Romagna insieme ad alcuni professionisti della formazione-CL sia pubblica che privata.
Il convegno prevede una fase pomeridiana durante la quale si svolgeranno dei laboratori pratici di dimostrazione di alcuni dei contenuti teorici esposti durante gli interventi della mattina.
Info e iscrizioni online entro il 20 Marzo su http://www.retescuole.it
  discussione chiusa  condividi pdf