breve di cronaca
Cesena, voti on-line

I voti arrivano a casa on-line. Al liceo scientifico 'Augusto Righi' di Bagno di Romagna (sede distaccata di Cesena) i voti degli studenti non vengono messi soltanto nello storico registro del professore, ma anche in rete. La scuola dell'Alto Savio ha infatti realizzato il registro di classe informatico, che dà la possibilità ai genitori di conoscere sul proprio computer i voti del figlio e controllare così il curriculum studentesco del figlio. Un servizio reso alle famiglie che intende qualificare ancor di più la proposta formativa della scuola. La realizzazione tecnica del registro di classe informatico (viene aggiornato ogni settimana) è di Claudio Asioli, docente del liceo di Bagno con ampia esperienza nel settore informatico.
Per ora sono stati messi on-line i voti degli studenti della prima classe, ma presto verranno collegate anche le altre quattro. Il genitore è già in possesso delle coordinate per arrivare al sito del liceo collegandosi a Internet. Tramite una password privata il genitore può conoscere l'andamento scolastico del proprio figlio. Nel sito, oltre ai voti, si potranno leggere anche eventuali comunicazioni della scuola ai genitori.


discussione chiusa  condividi pdf

 claudio    - 05-05-2002
E' una favola meravigliosa che tutte le scuole dovrebbero imitare.

 Caterina Romano    - 30-09-2004
Sto cercando di farlo anche io per il Licei Scientifico di Arezzo. E' una cosa molto utile, anche se necessita di tempo e di un docente sempre a disposizione per aggiornare le informazioni.