Richiesta di rettifica
Adriana L'Altrelli - 09-06-2004
Calderara di Reno, 8 giugno 2004

Gentili redattori del T.G.2,

vi scrivo per esprimere il mio disagio e la conseguente protesta per una notizia completamente priva di veridicità data dal vostro notiziario delle 18, andato in onda il 7 giugno 2004.
Parlando della legge 53, la cosiddetta legge Moratti di riforma dell'ordinamento scolastico, lo speaker ha annunciato che dal prossimo anno scolastico sarà operativa la figura del docente tutor, notizia assolutamente inesatta e non corrispondente al vero,stante la difficoltà di conciliare tale figura con quanto stabilito e previsto dai nostri contratti di lavoro.
Chiaro che non è vostro compito esprimere pareri su una legge che la maggior parte di noi docenti considera nefasta ma ritengo che la corretttezza dell'informazione, quella sì, sia vostro precipuo dovere.
Vi chiedo, quindi, una rettifica perchè voi siete giornalisti non di una parte politica ma del servizio pubblico per il quale noi cittadini paghiamo il canone e ci aspettiamo una corretta informazione.

Un cordiale saluto
Adriana L'Altrelli
docente di scuola elementare ( ora primaria )
abbonato n. 15694416

  discussione chiusa  condividi pdf

 ilaria ricciotti    - 09-06-2004
Brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anzi bravissima. Sono tre volte che tento di scrivertelo, ma a quanto pare c'è qualcuno che mi arresta il sistema. Ma, come dice il proverbio "chi la dura, la vince". E questo riguarda tutte le ingiustizie degli uomini , specialmente di chi impettito ci tiene a proporsi come il difensore della legalità e della giustizia. Tutti dovrebbero seguire il tuo esempio.