breve di cronaca
Hanno fatto la festa a mamma Rai
Le girandole - 08-05-2004
Domenica, 9 maggio alle ore 16, presidio davanti alla RAI di Milano, Corso Sempione, per manifestare contro l'ennesima occupazione della maggioranza di centrodestra nei confronti di un'azienda che è patrimonio di tutti i cittadini.
Aiutiamo i dipendenti RAI e portiamo striscioni, bandiere, fischietti, palloncini, cartelli, ma soprattutto tante persone. Non lasciamoli soli.
Mirella Strani


L'ENNESIMA SPARTIZIONE PARTITICA DELLA RAI

Le ultime vicende della RAI sembrano raccontarci una triste morale: i partiti di governo, terrorizzati dalla prospettiva di non riuscire a vincere le elezioni, cercano di compiacersi a vicenda, garantendosi la reciproca fiducia e comprandosi l'un l'altro.
La nostra azienda, come al solito, è il primo boccone da spartirsi.
Ecco la ragione delle nomine di ieri.
La spartizione della torta è una procedura non nuova per la Rai, avvenuta anche all'interno di altri contesti politici, ma non è pensabile che ad essa ci si possa abituare. Anzi, soprattutto in questa circostanza, non dobbiamo dimenticarci che significa uno schiaffo alla competenza e viene realizzata alla faccia dei dipendenti di questa azienda e dei contribuenti che pagano il canone, nonché in generale alla civiltà democratica di questo paese e alla sua espressione di democrazia.

Milano, 5 maggio 2004
RSU e CdR RAI MILANO

discussione chiusa  condividi pdf