tam tam |  proposta  |
E-learning

L’e-learning sta attraversando a livello nazionale, e non solo, una fase di consolidamento. La maturità dell’e-learning e la sua diffusione richiedono risposte articolate e differenziate che tengano conto dei fondamenti pedagogico-didattici e sappiano far interagire le finalità dell’apprendimento e le potenzialità tecnologiche.


In questa direzione l’Università di Macerata organizza nei giorni 1 e 2 aprile 2004 il seminario di studio: E-learning: formazione, modelli, proposte.
I temi in cui si articola il dibattito sono: Modelli di FAD, Fad e modelli di apprendimento, Docente, tutor mentore, Ambienti di apprendimento, Valutazione, Formazione dei formatori.
Per ogni tema potranno essere presentati poster o panel.
Il primo giorno sono previste in sessioni parallele la discussione dei contributi. Il secondo giorno in sessione plenaria i chair dei vari temi sintetizzeranno il dibattito e forniranno delle indicazioni progettuali sulle tematiche.
Si invita pertanto a presentare abtract di poster e panel entro il 15 febbraio mentre l’elaborato dovrà essere inviato entro il 15 marzo. Il convegno prevede la pubblicazione degli atti.
I materiali sono nel sito web: www.unimc.it/el-conference

Segnalato da >a href="mailto:piergiusepperossi@virgilio.it">Pier Giuseppe Rossi

discussione chiusa  condividi pdf