tam tam |  libri  |
Il futuro nasce dal Sud
Galassia Gutenberg - 23-01-2004

Libri e multimedia - XV edizione

13-16 febbraio 2004

Mostra d'Oltremare - Napoli




PORTA UN LIBRO IN BICICLETTA
GALASSIA GUTENBERG,
IL SAPERE E' IN MOVIMENTO
UNIVERSITA', FORMAZIONE, RETI:
IL FUTURO NASCE DAL SUD


Università e rinnovamento dei saperi, evoluzione dei linguaggi ed editoria tradizionale, professioni creative e movimenti della rete: Galassia Gutenberg, la più importante fiera del Libro e dell'Editoria del Sud Italia, propone per la sua quindicesima edizione (dal 13 al 16 febbraio 2004 a Napoli, nei nuovi spazi della Mostra d'Oltremare), un programma attento alle trasformazioni del mondo editoriale legato all'Università e alla formazione, ma anche ai nuovi fenomeni del linguaggio e della comunicazione.


Al centro dei quattro giorni di mostre, dibattiti ed eventi, che per i temi e i personaggi scelti coinvolgeranno soprattutto il pubblico dei più giovani e degli studenti, ci sarà la bicicletta, scelta come simbolo del “sapere in movimento” ma anche di un modo di vivere leggero, trasversale, un mezzo di trasporto “ecologico” non a caso oggetto di una nutrita produzione letteraria che sarà presentata in vari appuntamenti durante la manifestazione. “Porta un libro in bicicletta”, sarà infatti lo slogan che accompagnerà raduni, performance letterarie e promozioni del libro all'interno e all'esterno della fiera.

Tra le tante iniziative di Galassia Gutenberg 2004 “Il Grande Slam” , uno slam poetry a premi che per la prima volta si svolgerà a Napoli, e “Mondo Blog”, dedicato ai blogger creativi e alle nuove frontiere della scrittura in rete.

Nel programma spazio anche alla letteratura di genere con la sezione dedicata al Giallo, all'editoria internazionale con la presenza di espositori stranieri e alla cultura spagnola, con concerti e incontri con l'autore.



Per informazioni
Tel 081 6190013 fax 0816102100
Ufficio stampa De Lucia Leveque Associati
Tel 0812486112 Fax 081662475
delev@iol.it


discussione chiusa  condividi pdf