tam tam |  arte  |
Stamperia d'arte
Gruppo Petit Prince - 07-01-2004

Nasciamo nel 1985 come promotori su territorio nazionale (Italia) di arte contemporanea, avendo ciascuno di noi già un’ esperienza ventennale in questo settore.
L’ idea è di rendere l’ opera d’ arte, appannaggio di pochi, accessibile a tutti.

Pur avendo quindi in catalogo opere dei maggiori artisti contemporanei, da quelli storicizzati (Afro, Attardi, Annigoni, Balla, Dalì, Mirò, Morandi, Marini, Sassu ecc…) a quelli emergenti (Borghese, Pannocchia, D. Romano, Azzinari, Malacarne, Meloniski da Villacidro, Di Filippi, Sciarrano, Fiorentini, Stefanoni, Tibaldi, Missagia, Di Riso, Tamburro, Zimmer ecc….) il nostro lavoro è stato sin dall’ inizio indirizzato alla produzione di opere grafiche che potessero soddisfare una clientela sempre più vasta ma ormai molto attenta e competente.

Ecco quindi l’ idea di una stamperia d’arte che portasse avanti un lavoro di continua sperimentazione nelle diverse applicazioni della litografia, dell’ incisione e della serigrafia, dove l’ artista avesse libertà totale di movimento collaborando con i maestri serigrafi di Bergamo dalla preparazione di ogni singola lastra fino alla firma in calce dell’ ultimo foglio tirato.

Nel 1996 il livello tecnico raggiunto nei nostri laboratori e la ormai pluriennale attività editoriale in campo artistico ci permettono di offrire al pubblico tecniche ed immagini appartenenti al patrimonio storico-artistico mondiale in una chiave del tutto fresca ed innovativa, utilizzando materiali e linguaggi sempre nuovi per ricreare atmosfere antiche.

Nascono così i nostri prodotti museali I MOSAICI e gli AFFRESCHI che ormai sono presenti in quasi tutti i book shop dei musei italiani.

Qui vi sarà possibile avere una panoramica di quello che offriamo sia al privato che alle aziende che intendono distribuire le nostre opere ed i nostri prodotti; potrete infatti visitare i nostri cataloghi delle opere grafiche e dei prodotti museali. Per quanto riguarda le opere uniche troverete sempre impaginate almeno due mostre personali.

Ovviamente non abbiamo potuto inserire tutto, ma se volete, potete chiederci l’ invio di cataloghi completi.

discussione chiusa  condividi pdf