tam tam |  proposta  |
Una sfida importante
Giulia Rossi - 29-09-2003



Cari amici,

inizia un nuovo anno scolastico. Un’occasione importante per "fermarsi a pensare" a come sia diversa la scuola per i bambini nel Sud del mondo.
Chi ha visitato realtà come l'Africa porta con sé un ricordo ricorrente: file di bambini lungo la strada percorrono chilometri ogni giorno pur di arrivare a scuola.
Per questi bambini l'istruzione è un diritto fondamentale da difendere.

Garantire i diritti di chi è povero ed emarginato: è questa una la ragione per cui Azione Aiuto è impegnata da anni al fianco delle comunità più povere di Asia, Africa e America Latina.
Azione Aiuto Onlus è un’organizzazione non governativa, internazionale ed indipendente.
Nell’ambito dell’adozione a distanza, è la più grande organizzazione in Italia, attiva dal 1989.
Grazie al contributo di più di 85.000 sostenitori, Azione Aiuto lavora nei paesi del Sud del mondo per garantire migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali.

Grazie all’adozione a distanza, con 23 euro al mese, potrai aiutare concretamente un bambino e la comunità in cui vive attraverso la realizzazione di progetti di sviluppo a lungo termine.
Il nostro obiettivo non è solo fornire strutture, ma rendere autonome le comunità per agire sulle cause della povertà.
Siamo attivi in 20 Paesi con programmi che comprendono attività integrate in più settori: istruzione, sanità, agricoltura, rifornimento idrico, risparmio e credito.

Per avere maggiori informazioni visita il nostro sito internet www.azioneaiuto.it o contattaci al numero 199 199 222

discussione chiusa  condividi pdf