breve di cronaca
L'abito fa il monaco
Cub Scuola Torino - 16-06-2003
ATA EX ENTI LOCALI

Ci hanno levato decenni di anzianità di servizio? vestiamoci di conseguenza!

80.000 non docenti provenienti dagli Enti Locali attendono da anni una misura di elementare giustizia e cioè il riconoscimento dell'anzianità di servizio maturata nelle amministrazioni dove hanno prestato servizio.
I sindacati concertativi, gli stessi che hanno concordato, questo passaggio da un'amministrazione all'altra, hanno scaricato su questi lavoratori l'onere di pagare per una loro, ad essere benevoli, dimenticanza.
Hanno, anzi, fatto di più organizzando ricorsi legali contro una misura della quale erano responsabili. Un tipico caso di medici che pretendono di curare la malattia che hanno diffuso.
Una recente sentenza del Tribunale di Torino, per soprammercato, ha dato torto ai lavoratori ricorrenti e ragione all'amministrazione che sta ricorrendo contro tutte le precedenti sentenze favorevoli ai lavoratori.
Crediamo sia necessaria la mobilitazione diretta dei lavoratori coinvolti.
Solo noi, con la nostra disponibilità ad agire, possiamo cambiare la situazione.

I colleghi dell'ITIS Marro di Moncalieri hanno stabilito, per denunciare questo ennesimo scandalo, che mercoledì 18 giugno si presenteranno in servizio abbigliati come ragazzini

È necessario che la mobilitazione si allarghi


discussione chiusa  condividi pdf