tam tam |  NO WAR  |
Manifestazione del 29 marzo
Cuba Libre - 28-03-2003
FERMIAMO LA GUERRA SUBITO!


Sono cadute le illusioni di confidava in una guerra lampo e “pulita”: questa è una guerra lunga, cruenta, devastatrice che già oggi produce nuovi conflitti nell'area, in tutto il Medio Oriente, nelle società, con la crescita dell'intolleranza dell'odio etnico e religioso, del razzismo e dell'insicurezza.


Aderiamo alla campagna internazionale di convocazione straordinaria della Assemblea Generale delle Nazioni Unite perché condanni l'aggressione di Bush e dei suoi alleati.

Il Governo ogni giorno aumenta l'impegno del nostro paese nella guerra con atti concreti, come l'espulsione dei diplomatici iracheni su richiesta del governo USA mentre si rifiuta di ottemperare ai suoi doveri di accoglienza verso i profughi di guerra.

NOI CONTINUEREMO A FARE IL POSSIBILE PERCHE' IL NOSTRO PAESE PROSEGUA NELLA RIVOLTA MORALE E CIVILE CONTRO LA GUERRA E LA SUA LOGICA.

FAREMO IL POSSIBILE PERCHE' SI ESPRIMA LA PIU' GRANDE SOLIDARIETA' CON LE VITTIME DELLA GUERRA, PER IL DIRITTO D'ASILO AI PROFUGHI, CONTRO IL RAZZISMO, PER I DIRITTI DI CITTADINANZA.

FAREMO IL POSSIBILE PERCHE' I CITTADINI NON RIMANGANO UTENTI PASSIVI DELL'INFORMAZIONE-SPETTACOLO DI GUERRA, COMPRENDANO E GIUDICHINO LE CAUSE, LE CONSEGUENZE E LE RESPONSABILITA' DI QUESTA GUERRA.

SABATO 29 MARZO

GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE CONTRO LA GUERRA


concentramento e corteo P.zza Umberto ore 9.30

Coordinamento contro la guerra di Bari, Comitato 8 marzo, CGIL, UIL, Coordinamento Cittadino del centro sinistra e Prc, Coordinamento del Centro Sinistra Provinciale Comune di Bari, Sinistra Giovanile, Giovani Comunisti, UDU, UDS, Mutua Studentesca, Samarcanda,Aprile, ARCI, Associazione Corsivo, Futura , Comitato di quartiere Bari Vecchia, Università della Terza età “Giovanni Modugno”, Puglia Europa, Centro Sociale Coppola Rossa, Presidente Ordine degli Avvocati, Associazione Volontariato San Marco, Associazione Giraffa, Associazione Vita Insieme, AQV, Sinistra Ecologista, Coordinamento Cittadino Circolo ACLI





  discussione chiusa  condividi pdf