tam tam |  proposta  |
Docet
Bolognafiere - 02-03-2003





DOCET è una nuova fiera che si svolge a partire dal 2003 in sostanziale contemporanea con la Fiera del Libro per Ragazzi.
Un evento professionale, che propone - unico in Italia - un'offerta globale ai dirigenti scolastici e agli amministratori, agli insegnanti e ai tecnici degli enti locali.

DOCET, organizzata dalla Fiera del Libro per Ragazzi in collaborazione con Motoridimpresa, nasce con il preciso obiettivo di offrire a tutte le aziende che operano nel mondo della scuola un evento nazionale che permetta loro di presentarsi e promuovere i loro prodotti ai dirigenti scolastici e agli amministratori, sempre più in posizione di "decision maker", nonché agli insegnanti e agli operatori dell'educazione e della formazione.

IL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA DA’ IL PATROCINIO UFFICIALE ALLA PRIMA EDIZIONE DI DOCET.
Il MIUR ha riconosciuto il proprio Patrocinio Ufficiale alla prima edizione di DOCET. Questo conferma la validità e l’importanza di questa nuova iniziativa dedicata alle idee e ai materiali per l’educazione e la didattica, organizzata dalla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna in collaborazione con Motoridimpresa.

La Fiera

DOCET, da giovedì 3 a domenica 6 aprile 2003, in sostanziale contemporanea con la Fiera del Libro per Ragazzi, si sviluppa nei padiglioni 33 e 34 con ingresso da Viale A. Moro.
Un nuovo evento completamente autonomo e diverso, che tuttavia si giova delle conoscenze e della qualità dei servizi che da sempre caratterizzano la Fiera di Bologna. Una situazione particolarmente favorevole, che assicura in quei giorni la massiccia presenza della stampa, un'attenzione ed un dibattito generalizzato rivolto all'educazione dei ragazzi da parte dei mass media italiani e di tutti gli operatori culturali.


DOCET offre una proposta completa e globale:
· editoria educativa, libraria e multimediale, gioco didattico, arredamento, nuove proposte formative, tutto quello che può servire alla scuola di oggi.
· un ricco e importante programma di convegni e incontri che offriranno ai visitatori veri e propri corsi di formazione sui temi di maggiore attualità e novità. Corsi di formazione su tecniche operative
· una vetrina sulle novità editoriali per ragazzi: uno speciale Spazio Libreria, curato dalla Cooperativa Culturale Giannino Stoppani, che offrirà una panoramica aggiornata su tutte le novità editoriali mondiali presentate alla Fiera del Libro per Ragazzi, con iniziative, presentazioni, dibattiti.

A chi si rivolge DOCET:

Operatori di nidi d’infanzia e insegnanti di scuole per l’infanzia
Direttori, presidi e docenti di elementari, medie e istituti superiori pubblici e privati
Ministeri, Assessorati alla P.I., Regioni e Comuni
Uffici tecnici comunali competenti per arredo interno ed esterno
Aziende sanitarie locali
Ludoteche, centri gioco part-time, biblioteche per ragazzi
Privato sociale e non-profit
Privato economico (società di gestione di kinder-corner, di servizi all'infanzia, di aree cortilive scolastiche, di parchi a tema)
Liberi professionisti (psicologi, pedagogisti - ingegneri, architetti)
Agenzie e distributori
Operatori commerciali (centri didattici, fornitori scuola, librerie, settore arredo interno ed esterno, negozi giocattoli educational e prima infanzia)
Grandi distributori europei del settore
Responsabili e docenti di Centri di Formazione Professionale



Organizzazione

DOCET
P.zza Costituzione, 6
40128 Bologna BO
Tel. 051/282111 - Fax 051/6374011
E-mail: docet@bolognafiere.it






  discussione chiusa  condividi pdf