2° CONVEGNO FLIP-ME di Classe Capovolta - venerdì 20 ottobre a Roma
Associazione Flipnet - 26-09-2017
Venerdì 20 Ottobre si terrà a Roma il 2° Convegno FLIP-ME di Classe Capovolta presso l'Auditorium del Massimo (EUR) promosso dall'Associazione Flipnet in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale.

Alla presenza di più di 500 docenti provenienti da tutte le scuole d'Italia, il meeting è il grande evento nazionale che svelerà una scuola inaspettata fatta di nuovi scenari educativi, mediati dal digitale, vicini al flipped & cooperative learning, inclusivi e creativi.

12 interventi in plenaria con tematiche che spazieranno dal giornalismo scolastico, video nella didattica, uso delle timeline, inclusione, divulgazione scientifica e digitale.
Ospite d'eccezione lo scrittore ed insegnante Eraldo Affinati, docente degli "ultimi", che con 18 opere pubblicate, porterà la sua esperienza d'insegnamento. Insieme alla moglie, Anna Luce Lenzi, ha fondato la "Penny Wirton", scuola gratuita di italiano per immigrati.

Una giornata per svelare un modo assolutamente diverso di fare scuola, didattica attiva, competenze, collaborazione e gioco di squadra.
I 12 interventi in plenaria saranno seguiti da altrettanti workshop e attività pratiche di approfondimento con lo stesso relatore in una sala riservata.

Il programma del convegno: http://flipnet.it/convegno-flip-me-2-roma-20-ottobre-2017/

Tags:


commenta condividi pdf