tam tam |  proposta  |
BergamoScienza X edizione
Delos Milano - 18-09-2012
Dopo il successo della scorsa edizione con oltre 118.000 presenze, la scienza torna protagonista con la X edizione di BergamoScienza, rassegna di divulgazione scientifica che si terrà a Bergamo dal 5 al 21 ottobre 2012.

Conferenze, tavole rotonde, incontri con Premi Nobel, scienziati di fama e giovani ricercatori, concerti, film e documentari, tutti aperti gratuitamente al pubblico.

Molti i nomi illustri: tre Premi Nobel per la Medicina e la Fisiologia , Bruce Beutler, Linda Buck e James Dewey Watson; Deborah Blum, unica donna Premio Pulitzer per la scienza. Sabato 6 ottobre si terrà lo Space Day, giornata densa di spettacolari appuntamenti in collaborazione con INAF, ASI, ESA e NASA che culmineranno nella conferenza con l'astronauta Paolo Nespoli.

Apriranno il Festival, con una conferenza-spettacolo, l'attore e scrittore Fabio Volo, il linguista Andrea Moro e il poeta Davide Rondoni.

Non mancheranno spettacoli teatrali e concerti, tra cui quello del celebre jazzista Enrico Rava, che renderà omaggio al Re del Pop Michael Jackson, la prima assoluta Unfolding Space con il musicista israeliano Yuval Avital e il famosissimo quartetto americano dei Kronos Quartet.

Numerosi gli appuntamenti per i ragazzi: spettacoli, mostre e laboratori interattivi.

Per i più entusiasti ed appassionati della scienza, quest'anno Bergamoscienza presenta in particolare una novità dedicata a loro: mandando una mail a info@bergamoscienza.it si può entrare a far parte del nascente "gruppo giovani" e lanciare nuove idee per le prossime edizioni.

Bergamo scienza X edizione: il programma completo è sul sito: www.bergamoscienza.it

  discussione chiusa  condividi pdf