tam tam |  appelli  |
Zuccotti park: 18 marzo 2012
Pasquale Piergiovanni - 21-03-2012
Occupy Wall Street è un movimento di resistenza senza capi né leader con soggetti di molti colori, generi e convinzioni politiche. L'unica cosa che militanti e simpatizzanti hanno in comune è la convinzione di rappresentare il 99% della popolazione statunitense e la radicale indisponibiltà a tollerare le prepotenze, l'avidità e la corruzione del restante 1%. Utilizzano la tattica rivoluzionaria della primavera araba per raggiungere i propri fini e incoraggiano l'uso della nonviolenza per massimizzare la sicurezza di tutti i partecipanti.



Il nostro sogno è vedere una assemblea generale in ogni cortile, ogni angolo di strada, perché non abbiamo bisogno di Wall Street e della finanza e non abbiamo bisogno dei politici per costruire una società migliore. Nel frattempo ci stiamo organizzando per una grande marcia del Primo Maggio.




E' arrivato il momento per attivare un'altra, concreta, azione di solidarietà.

100 persone sono state arrestate in Zuccotti Park la scorsa notte (18 marzo 2012) nel corso di una manifestazione pacifica indetta dal movimento Occupy Wall Street.

4 soggetti sono stati arrestati con l'accusa di occupazione abusiva durante l'azione di ieri. I militanti riferiscono che uno degli occupanti ha un braccio rotto e un altro versa in precarie condizioni fisiche e necessita di cure mediche: per saperne di più e inviare sottoscrizioni ecco il link: https://www.wepay.com/x2nn1cm/donations/192938

14 persone sono state arrestate nel Midwest.

Si rivolge un invito alla solidarietà e all'azione diretta: esprimete il vostro sostegno organizzando una marcia o una veglia di protesta nelle immediate adiacenze di una stazione di polizia locale formalizzando in tal modo la vostra, radicale, insoddisfazione per la brutale risposta delle forze di polizia..

Avete un' azione di solidarietà da segnalarci? Invia le info a info@interoccupy.org e noi lo pubblicheremo sul nostro sito.

Grazie per tutto quello che fate!

Azioni di solidarietà
Boston, MA: Assemblea - Bandstand, Boston Common, 06:00 EST.
Chicago, IL: Lasalle e Jackson, CST 20:00.


New York, NY: NYC OWS alle 20:00 stasera al cubo rosso di fronte a Liberty Plaza a sostegno di coloro che sono stati arrestati la notte scorsa, per manifestare contro l'attacco brutale NYPD alla nostra manifestazione pacifica.


Oakland, CA: Occupare Oakland Rally stasera alle 17.00 in segno di solidarietà con gli arrestati. Appuntamento alle 19 e Aves Telegraph.

Portland, OR: alcune chiamate di solidarietà dopo la marcia GA
UC-Davis: l'azione diretta al PT 17:00. @ controllare OccupyDavis su Twitter.
San Diego, CA: C'è stato un invito a presentare stasera marcia in solidarietà con OWS #. Appuntamento alle 6 al Freedom Plaza.
Phoenix, AZ: ** 20:00 Tempe Mill e 3 ° S

Le informazioni riportate in questo post sono state riportate dal sito occupy wall street e sono state liberamente tradotte da p.p.


  discussione chiusa  condividi pdf