Il bonus a cascata
Francesco Paolo Catanzaro - 08-11-2002
Tra le sospensive del Tar Sicilia una riguarda il famoso "bonus" a cascata, di cui hanno fruito il Sissini.
Il CSA Palermo, contrariamente a quello di Catania, aveva concesso i 30 punti di bonus agli abilitati Sissis in tutte le classi di concorso, non solo in quella frequentata. (MA LA LEGGE S'INTERPRETA A PROPRIO PIACERE O SI RISPETTA?).
Es. Abilitazione Sissis 043 automaticamente il sissino si abilita nelle altre classi di concorso: 050,051,052, italiano e storia, italiano e latino , italiano e greco.
BONUS PER 4 GRADUATORIE
Ma sorge un sospetto!
Forse queste certificazioni potrebbero essere anche illegittime perché rilasciate nello stesso giorno con un unico esame?
I precari storici ricordano di avere sostenuto un esame per l'italiano, uno per il latino, uno per il greco in giorni differenti.
E perché gli altri colleghi possono avere con un colpo di bacchetta magica una quadruplice abilitazione?
Ai dotti un responso di giustizia!
Alcuni colleghi sissini si sentono traditi dalle promesse fatte precedentemente . Da chi?
Altri ostentano la superiorità della loro abilitazione. Esistono abilitazioni superiori ed inferiori. Si vuole ritornare alle leggi PRECARIE dove i precari storici sono considerati inferiori agli altri e quindi suscettibili di DEPORTAZIONE o STERMINIO?
Ma un errore grosso era stato commesso in passato e che, SE NON FOSSE STATO COMMESSO, non avrebbe portato poi alle proteste di questi giorni.
Non dare a tutti i docenti la possibilità di frequentare i corsi Sissis, creare il numero chiuso e promettere ai precari storici fantomatici passaggi in ruolo imminenti facendo credere che l’esperienza potesse servire a dare una chance in più nei confronti degli altri colleghi.
Quindi cari sissini i delusi non siete soltanto voi, ma tutti i precari , che sono stati abbindolati da false promesse in tempi differenti durante l’approssimarsi delle elezioni politiche. E vuoi per un cambiamento politico, vuoi per un colore che nasce e per uno che va all’opposizione, colui che paga sulla sua pelle è sempre l’elettore e per giunta Elettore- precario italiano.
La Storia si ripete con in suoi corsi e ricorsi…

interventi dello stesso autorediscussione chiusa  condividi pdf

 patrizia    - 09-08-2007
sei male informato. non è possibile ottenere le abilitazioni nelle classi A051 e A052 con il solo esame di abilitazione nella A043. é, invece, possibile abilitarsi nella classe A052 ed ottenere, a cascata, le altre abilitazioni, ma semplicemente per il fatto che un'bilitazione in greco prevede obbligatoriamente di sostenere anche gli esami di latino ed italiano. saluti.