tam tam |  libri  |
Cent'anni di solitudine ad alta voce
Cascina Macondo - 08-02-2011
Lettura integrale del capolavoro di Gabriel Garcia Marquez nel cortile Alce Nero di Cascina Macondo: due giorni e una notte con i Narratori di Macondo e altri lettori appassionati

INGRESSO GRATUITO - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: sabato 19 marzo 2011 - appuntamento ore 16.00 (sino alle due di notte - 10 ore); domenica 20 marzo 2011 - (inizio ore 9.00, fine lettura alle ore 22.00 - 13 ore).

LETTURA ALL'APERTO NEL CORTILE ALCE NERO (in caso di pioggia nel Salone Gibran di Cascina Macondo)

Portarsi materassino, coperta o sacco a pelo, un maglione pesante e, chi vuole, un seggiolino o una sedia personale.
Per tepore e compagnia un fuoco nel braciere sarà acceso durante la notte.

I LETTORI CHE A TITOLO GRATUITO INTENDONO PRENOTARSI A LEGGERE DOVRANNO INVIARE LA LORO ADESIONE INDEROGABILMENTE ENTRO IL 28 FEBBRAIO a ciascun lettore verrà comunicato via email il brano che dovrà leggere

I lettori, se lo desiderano, potranno farsi accompagnare da uno o più musicisti (qualsiasi strumento) che essi stessi avranno scelto fra le loro conoscenze, e provvederanno autonomamente a "coreografare" il loro personale intervento.

UN INVITO PARTICOLARE AI POETI HAIKU: gli Haijin che desiderano inviare i loro haiku ispirati al mondo di Cent'anni di Solitudine e di Garcia Marquez dovranno farli pervenire entro il 28 FEBBRAIO Gli haiku selezionati potranno essere letti solo personalmente dagli autori presenti all'evento

L'INIZIATIVA È ADATTA A TUTTI: per il pubblico non è obbligatorio l'ascolto di tutto il romanzo.
Alcuni capitoli sono sufficienti per far conoscere e amare questo libro.

Coloro che vogliono partecipare solo come spettatori e ascoltatori possono prenotare entro il 10 MARZO (ma ricordiamo che i posti sono limitati) indicando il giorno (o i giorni) in cui intendono presenziare.

Il romanzo "Cent'Anni di Solitudine" di Gabriel Garcia Marquez è stato suddiviso per l'occasione in 60 brani, ciascuno della durata di 15 minuti circa.
Se saranno 60 i lettori prenotatisi a leggere, ogni lettore leggerà un brano.
Se i lettori saranno meno di 60, ad alcuni verranno attribuiti due o più brani. Si prega il lettore di fornire la massima disponibilità nell'arco della due giorni.
Una lettura ininterrotta necessiterebbe di 15 ore.
Abbiamo previsto nelle due giornate 23 ore.
Le 8 ore in più vanno a coprire i momenti delle pause, del caffè, degli spuntini, i passaggi da un lettore all'altro, la lettura degli haiku.
A fine febbraio, sapendo esattamente quanti lettori si sono iscritti a leggere, potremo inviare a ciascuno il brano, o i brani, da leggere.

Per chi viène da lontano c'è la possibilità di pernottare prèsso la Foresterìa "Tiziano Terzani" di Cascina Macondo a còsti di Bed&Breakfast.
Clicca sul seguènte link

Hai scritto un saggio, un articolo, una tesi, una ricerca su Cent'anni di Solitudine o sul mondo letterario di Gabriel Garcia Marquez?
Se vuoi condividerlo con noi, invìacelo in formato .doc. Lo pubblicheremo sul sito di Cascina Macondo.

CLICCA QUI PER VEDERE I DETTAGLI DELL'INIZIATIVA



  discussione chiusa  condividi pdf