tam tam |  storie  |
I ragazzi di Paolo
Libera - 23-10-2002
L'associazione "I ragazzi di Paolo" si ispira agli ideali di pace, giustizia, solidarietà, legalità ed uguaglianza quando questi in concreto significano iniziare un cammino comune - ognuno nel suo piccolo, ognuno per quello che può, ognuno per quello che sa - per un reale cambiamento della società in cui viviamo.
L'associazione fa suo il principio che l'impegno contro le mafie non debba e non possa restare soltanto una opera di repressione, ma un movimento culturale e morale, anche religioso, che coinvolga tutti, che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo di libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, della indifferenza, della contiguità e della complicità.
Scopo dell'associazione è la volontà di condividere e moltiplicare la personali esperienze di amicizia e di impegno nate a Palermo dopo le stragi del '92, affinché possano contribuire a rendere sempre più reale e concreta la coscienza civile di ognuno, più forte il desiderio di partecipazione e di condivisione della realtà che ci circonda, più grande l'impegno per un futuro migliore.
Provenendo da città e realtà diverse, ognuno con la propria storia, "I ragazzi i Paolo" si sono incontrati ed hanno imparato cosa sono il sacrificio, l'impegno e quindi la speranza; abbiamo imparato a camminare insieme tenendoci per mano verso un comune obiettivo.
Rendere partecipi altri di questa ricchezza e lavorare assieme in amicizia e solidarietà è il loro più grande sogno.
Possono aderire all'associazione tutte le persone fisiche e giuridiche che, condividendone finalità e scopi, non abbiano interessi e natura contrastanti con quelli dell'Associazione.

Informazioni
discussione chiusa  condividi pdf