Si riparla di noi
Felicetta Lombardi - 16-12-2009
Finalmente si riparla della scuola, spero che gli avvenimenti di questi giorni, anche se gravi, non oscurino le tematiche sulla scuola e l'università.
Spero che mettiate la giusta attenzione anche per quelle scuole che non possono permettersi di avere le 40 ore perchè i Comuni non investono nemmeno un euro in tali istituti, neanche per le manutenzioni ordinarie.
Nel video sopra si parla di un rapporto più stringente COMUNE SCUOLA , che dalle mie parti non c'è.
Abbiamo aperto un sito su facebook per riuscire ad avere Voce
Genitori-di-Cimitile-e-del-sud.
Abbiamo manifestato e ci sono state fatte promesse ma ad oggi nulla è cambiato.
In questo articolo è bene sintetizzato quello che succede da NOI, si dice CHISSA' se il Ministro Maria Stella Gelmini Conosce questa Storia?
Chiediamo A VOI di fargliela AVERE anche in privato.

Noi non cerchiamo popolarità ma solo scuole SICURE per i NOSTRI FIGLI , non crediamo di chiedere la LUNA solo non VOGLIAMO PIANGERE DOPO.
Non permettete al Ministro di dire "va bene se la scuola non è sicura che la cambino". Il fatto è che nella mia provincia sono 1651 edifici a rischio. Dove scappo?

Riporto articolo del Nolano
"La provincia di Napoli 'maglia nera' in fatto di antisismicità degli edifici scolastici e rischio idrogeologico. E gli ospedali non vanno meglio. Lo dice la ricerca Cresme pubblicata dal Sole 24 ore. Dal dossier emerge che la nostra la provincia dove 1.651 edifici scolastici sono a rischio di terremoto distruttivo contro i 944 di Cosenza, gli 870 di Salerno, gli 866 di Catania, i 794 di Palermo. Per quanto riguarda il rischio idrogeologico: sono 354 le scuole da monitorare. Non va meglio per gli ospedali. Anche in questo caso il record di presenze spetta alla provincia di Napoli: 33 strutture a rischio sismico e sette a rischio idrogeologico".

Altri link per me interessanti:

www.ilsole24ore.com

rinascitacampania.etleboro.com

gli-studenti-protestano

Siamo consapevoli che il Ministro non è il problema, il problema sta in una POLITICA Decennale che ha sempre TOLTO è mai FATTO un vero investimento nell'ISTRUZIONE. Credo che in questo periodo storico TALE INVESTIMENTO farebbe la Differenza.

Grazie
Buon lavoroFelicetta Lombardi
Amministratore del Gruppo di Cimitile e del Sud su FaceBook




  discussione chiusa  condividi pdf