breve di cronaca
Sciopero FLC CGIL: sbagliato proibire partecipazione corteo
ASCA - Agenzia stampa quotidiana nazionale - 09-12-2009
(ASCA) - Roma, 9 dic - ''Il divieto di raggiungere il ministero della Pubblica istruzione opposto al corteo dell'Onda in occasione dello sciopero dell'11 dicembre rappresenta una gravissima limitazione del diritto di esprimere le proprie idee e il proprio dissenso''. Lo sostiene Domenico Pantaleo, segretario generale Flc Cgil.

''Si tratta - aggiunge - <>di un corteo assolutamente pacifico che vuole incrociare la manifestazione della CGIL, perché ne condivide i presupposti e la dura critica ai provvedimenti del governo contro i settori della conoscenza e del pubblico impiego, ma altrettanto determinato ad esprimere legittimamente la propria autonomia''.

''La scelta di negare l'autorizzazione - secondo Pantaleo - è<7> sbagliata perché tutte le manifestazioni pacifiche e democratiche devono essere non solo autorizzate ma difese''.

"Ci auguriamo - conclude il segretario della Flc Cgil - che una soluzione venga presto trovata in modo tale da dare la possibilità al movimento di raggiungere il Miur''.

  discussione chiusa  condividi pdf