tam tam |  proposta  |
Appuntamento a Firenze
A Firenze 11 settembre dalle ore 10 sit-in davanti all'USR contro i tagli e per la qualità della scuola

Contro la politica dei tagli per una scuola moderna, laica e di qualità con personale adeguato, motivato e stabile
sit-in VENERDI' 11 SETTEMBRE 2009 dalle ore 10

A FIRENZE IN VIA MANNELLI 113, DAVANTI ALL'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE

Il Tavolo regionale per la difesa della scuola statale, a fronte della politica del Governo che con i pesanti tagli agli organici ed alla spesa per la scuola statale penalizza fortemente il sistema scolastico del Paese e la sua funzione istituzionale, ribadisce la richiesta del blocco dei tagli alla spesa e la stabilizzazione del personale precario e decide di avviare la mobilitazione con un sit-in venerdì 11 settembre alle ore 10 davanti alla sede dell'Ufficio Scolastico Regionale n. 113 in via Mannelli; il Tavolo, ritenendo importante il ruolo delle istituzioni locali che peraltro si sono già impegnati in molte realtà con odg a sostegno della richiesta del blocco dei tagli, è impegnato a promuovere inoltrre con la collaborazione di tutte le forze politiche, sindacali ed istituzionali un incontro pubblico per valutare insieme tutte le possibili iniziative per garantire alla scuola statale il ruolo istituzionale che la Costituzione le assegna.
Il tavolo invita il personale della scuola tutto, i genitori, gli studenti e gli amministratori locali a partecipare al sit-in contro la politica dei tagli e per una scuola pubblica, laica e di qualità per tutti e tutte. ed a tutte le successive iniziative.L'impegno per una scuola laica e di qualità è l'impegno per lo sviluppo democratico ed economico del Paese.


Hanno aderito finora al tavolo regionale: Sinistra per la Costituzione, La Sinistra Firenze,Sinistra e Libertà, Rifondazione Comunista, PdCI, VERDI, Per un'altra città, Cobas di Firenze, Unicobas, Gilda, Pd della Versilia, IdV di Grosseto, Circolo UAAR di Firenze, Gruppo consiliare reg.le di Sinistra Democratica, Com. di Firenze "Per la scuola della Repubblica", Sinistra Unita e Plurale di Firenze ( SUP) ed inoltre i rappresentanti dei Comitati genitori-insegnanti di Firenze, Empoli, Fiesole, Pontassieve ,Londa,Dicomano, Scandicci, Sesto Fiorentino, Bagno a Ripoli,Versilia, Prato, Arezzo, Grosseto, Livorno e Pistoia e M. Luisa Moretti, Assessore P.I. del Comune di Fiesole.

Tags: mobilitazione, precari, sit-in, tagli, scuola pubblica


  discussione chiusa  condividi pdf