tam tam |  proposta  |
Incontro unitario per la difesa della scuola statale
Tavolo Regionale per la difesa della scuola pubblica - 14-07-2009
I Gruppi regionali della Toscana di PRC, SD,PdCI, VERDI,PD e PS promuovono per il 16 luglio un incontro con tutte le forze impegnate in difesa della scuola statale

Per iniziativa dei Gruppi consiliari di PRC, SD, PdCI , VERDI, PD e PS è stato promosso per il 16 luglio p.v. alle ore 15 presso l'auditorium del Consiglio Regionale (Via Cavour, n.4) un importante incontro a livello regionale cui parteciperanno i presidenti dei gruppi consiliari promotori, l'Ass. Regionale, Gianfranco Simoncini, rappresentanti degli EE. LL e delle Organizzazioni sindacali ed ovviamente del Tavolo Regionale.
L'incontro rappresenta una importante occasione per discutere insieme ( istituzioni, forze politiche e sociali) del pesante attacco alla scuola pubblica da parte del Governo e per valutare tutte le possibili iniziative unitarie sia immediate che per l'inizio dell'anno scolastico.
Nel corso dell'incontro si potrà valutare anche l'esito dell'udienza del 13 luglio del TAR Lazio , relativa ai ricorsi proposti per iniziativa nostra.
Ci piace segnalare l'importanza dell'iniziativa dei gruppi consiliari della Regione Toscana che hanno accolto il nostro appello per una iniziativa unitaria di tutte le forze istituzionali, politiche e sociali per la difesa ed il rilancio della scuola statale; ci auguriamo che l'incontro del 16 segni l'avvio di un percorso comune e di una stretta collaborazione anche in vista delle prossime scadenze ( P.d.L. Aprea ed altro).
Sollecitiamo pertanto anche noi la più ampia partecipazione perché la scuola pubblica richiede ,oggi più di prima, l'impegno di tutti. p.il Tavolo Regionale per la difesa della scuola statale* - Corrado Mauceri

*Hanno aderito finora al tavolo regionale: Sinistra per la Costituzione, La Sinistra Firenze, Rifondazione Comunista, PdCI, VERDI, Per un'altra città, Cobas, Gilda, Pd della Versilia, IdV di Grosseto, Gruppo consiliare reg.le di Sinistra Democratica, Com. di Firenze "Per la scuola della Repubblica" ed inoltre i rappresentanti dei Comitati genitori-insegnanti di Firenze, Empoli, Fiesole, Pontassieve, Scandicci, Sesto Fiorentino, Bagno a Ripoli,Versilia, Prato, Arezzo, Grosseto e Pistoia e M. Luisa Moretti, Assessore P.I. del Comune di Fiesole.


  discussione chiusa  condividi pdf