tam tam |  in gita  |
ExplOra!
Vi invitiamo a partecipare a explOra!, il primo science festival d'Italia, proposto dall'Accademia Europea di Bolzano (EURAC) dal 28 settembre al 6 ottobre 2002 nella nuova sede presso il ponte Druso di Bolzano (ex GIL). Un' esperienza di divertimento, scoperta, informazione,incontro.
Oltre 100 manifestazioni, vi daranno la possibilità d'immergervi nel mondo della ricerca e della tecnica per vivere un'esperienza indimenticabile. Potrete scegliere tra gli highlights e le diverse manifestazioni, quali workshops, escursioni e conferenze. Nel corso della settimana scolari e i giovani potranno appassionarsi alla scienza. Le serate e i fine settimana saranno adatte a tutti. L'ingresso è libero, ad eccezione delle manifestazioni serali.

La mostra sperimentale "Dialogo nel buio" sarà l'attrazione principale del festival. È garantito, non vedrete assolutamente nulla!!.....potrete invece toccare, annusare, ascoltare, assaporare molto di più...... Una delle più emozionanti mostre sperimentali vi sta aspettando. Scoprite nel buio assoluto il regno delle montagne. Di sicuro non vi sarà ancora mai capitato di conquistare in modo così intenso le montagne con il solo uso dei vostri sensi! È un dato di fatto, viviamo tutto attraverso i nostri occhi e proprio per questo ci riesce difficile e innaturale, a primo impatto anche angosciante, muoverci nel buio più assoluto. Ciò nonostante vedrete e vi stupirete nello scoprire quante immagini custodite nella vostra testa.



discussione chiusa  condividi pdf