tam tam |  pianeta  |
Proposta di legge in materia di OGM
Giuseppe Altieri - 07-11-2008
"Approvato il TEST D'ALIMENTAZIONE FORZATA CON OGM PER CHI PRODUCE VENDE E AUTORIZZA OGM. (Commissione UE e Parlamenti): 10 anni di alimentazione con OGM... tanto sono innocui...o no? In Attesa l'Italia si dedica al biologico"

Obbligato chi costruisce i cibi ogm, chi li produce e che li commercializza chi li autorizza (Commissione UE e Parlamenti) e tutti quelli che ne trarranno benefici economici ... a consumare regolarmente questi cibi per almeno 10 anni.
In Attesa l'Italia si dedicherà al biologico

Quando al finire dei 10 anni tutti avremo visto che queste persone oltre a non essersi mai ammalate saranno anche diventate belle e sane come Micheal Jackson allora via libera alle campagne di semina.
Partiamo dalla mensa della Monsanto... (che ad oggi risulta essere rigorosamente OGM free) e da quella della Commissione UE e dei Politici che vogliono gli OGM

Nell'impazienza di vedere i risultati delle loro porcherie, potremo anche dedicarci ad altro....
ad esempio al Biologico

Giuseppe Altieri


Independent, il piano segreto Ue per la coltivazione degli Ogm (attraverso il "Cavillo di Troia" delle soglie di tolleranza nel Biologico)
Giovedí 30.10.2008 11:25


Gordon Brown e i leader dell'Ue stanno preparando in gran segreto un piano senza precedenti per diffondere le colture geneticamente modificate in tutta Europa, in barba al diffuso malcontento e all'opinione dei cittadini che gli Ogm proprio non li vogliono.

lo rivela l'Independent on Sunday, che si è procurato documenti inediti e riservati. Secondo l'inchiesta del quotidiano britannico, si stanno sviluppando piani per "accelerare" l'introduzione di colture e di cibi geneticamente modificati e affrontare la resistenza dell'opinione pubblica. La documentazione riporta come i leader dei 27 paesi dell'Ue vogliano dare più voce ai rappresentanti delle organizzazioni agricole e alle industrie includendo con molta probabilità giganti biotech come Monsanto per contrastare gli "interessi costituiti" degli ambientalisti.

Quali siano questi "interessi costituiti" degli ambientalisti è un mistero, mentre non lo sono affatto quelli delle multinazionali. Loro vendono tutto in blocco (così è più pratico): semi Ogm e tutto il pacchetto di veleni chimici con cui trattarli. Molti sono geneticamente modificati per resistere a uno specifico pesticida. Le colture Ogm non sono riseminabili, quindi la pratica millenaria di usare una parte del raccolto per seminare nuovamente se ne va a farsi benedire e gli agricoltori si trovano legati mani e piedi alle multinazionali.


Independent, il piano segreto Ue per la coltivazione degli Ogm Giovedí 30.10.2008 11:25

L'opposizione dell'opinione pubblica ha sino a oggi impedito le coltivazioni OGM in Gran Bretagna. In altri paesi come la Spagna e il Portogallo l'opposizione è in continua crescita. La Francia ha sospeso le coltivazioni. In Italia siamo un po' più "tiepidi" e aspettiamo che ci pensino gli altri, poi, se le cose non ci stanno bene, allora ci lamentiamo, ma non troppo forte.

Gli studi effettuati sugli Ogm e sulla loro innocuità, guarda caso, sono forniti dalle stesse multinazionali e quindi sono sicuramente affidabili... o forse no? I risultati degli incontri poi sono stati accolti con grande entusiasmo dalle industrie che hanno parlato di "eccellenti relazioni e lavoro", tutto questo grazie ai baciapile dell'Ue.

Essa ha avuto un certo successo nel governo, dove i ministri sono stati più parlare a favore della tecnologia, e in seno alla Commissione europea, con i suoi lobbisti che hanno vantato di aver "eccellenti relazioni di lavoro". Notate che né la composizione del gruppo, né i suoi obiettivi, né i risultati delle riunioni sono stati resi pubblici. Le conclusioni nei dossier rivelano che le discussioni sono state principalmente incentrate su come accelerare l'introduzione di colture geneticamente modificate, alimenti e su come convincere il pubblico ad accettarli.

Second Helen Holder di Friends of the Earth Europe "l'obiettivo di Barroso è quello di diffondere Ogm in Europa il più rapidamente possibile. Quindi lui si rivolge direttamente ai primi ministri e presidenti affinché promuovano questi piani nei loro governi". In conclusione il piano prevede di chiudere la bocca agli ambientalisti e all'opinione pubblica facendo invece parlare le rappresentanze agricole e delle multinazionali, alla faccia della democrazia che è stata, segretamente, geneticamente modificata.

di Luigi Mondo e Stefania Del Principe


  discussione chiusa  condividi pdf