Proposta di una assemblea nazionale dei precari per il 30 Novembre
Movimento Insegnanti Precari - 06-11-2008
Dopo la manifestazione del 30 ottobre, nella quale eravamo presenti con uno spezzone di insegnanti precari, riteniamo sia essenziale far emergere con una maggiore visibilità ed un crescente grado di organizzazione il movimento degli insegnanti precari, con le sue specifiche ragioni ed i suoi problemi.

Se vogliamo affermare con forza le nostre rivendicazioni dobbiamo aumentare il livello di coordinamento e, con esso, la capacità di organizzare una nostra mobilitazione.

L'emergenza della situazione ci spinge ad invitare tutte le organizzazioni e i singoli precari a costruire collettivamente una assemblea nazionale, che proponiamo per il giorno 30 novembre (luogo da stabilire).



Il Movimento Insegnanti Precari

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Resoconto dell'assemblea romana del Movimento Insegnanti Precari del 4/11/08



Dopo la manifestazione del 30 ottobre, a cui gli insegnanti precari hanno partecipato con un loro spezzone, ci siamo incontrati in via Hortis per elaborare una proposta da presentare all'intero comparto dei docenti precari e alle strutture di riferimento.

Poiché riteniamo fondamentale tenere viva l'attenzione sulle problematiche del precariato all'interno della mobilitazione generale in difesa della scuola pubblica, e per aumentare la sensibilizzazione sul tema, abbiamo deciso di promuovere una assemblea nazionale, aperta a tutti i precari, che ha come fine quello di decidere le tappe delle future mobilitazioni. L'urgenza dei fatti ci ha spinto a proporre come data dell'assemblea nazionale domenica 30 novembre (in luogo da decidere).

La necessità di elaborare una piattaforma condivisa, di gestire ed allargare la comunicazione, e di organizzare al meglio l'evento, ci ha portati a suddividere il lavoro in tre gruppi. I primi risultati che ne scaturiranno saranno aperti a nuovi contributi e discussi nella prossima assemblea del Movimento Insegnanti Precari, che si terrà, nella stessa sede di via Hortis n. 38, martedì 11 novembre alle ore 18.30.


Il Movimento Insegnanti Precari
interventi dello stesso autore  discussione chiusa  condividi pdf

 Pio Diana    - 09-11-2008
Vi esprimo anzitutto la mia solidarietà e poi vi consiglio di lottare fianco a fianco con gli studenti e di invitare alla vostra assemblea nazionale tutte le categorie che lottano per il lavoro dai metalmeccanici ai piloti.