tam tam |  incontri  |
Non possiamo stare zitti!
Letterranza - 24-09-2008
Manifestazione e serate in memoria di Abdul Guibre

Non possiamo parlare di letteratura e far finta di niente quando si ammazza un ragazzo per un paio di biscotti, soltanto perché è nero, soltanto perché ha il colore di quelli che in TV, tutti i giorni, vengono aditati come causa di tutti i mali, perché qualcuno, ogni sera, su qualche canale, in un ora di di grande ascolto, afferma in continuazione: "Lo stato non difende più i bravi italiani dai pericolosi vucumprà, marocchini, negri, Slavi, Zingari... allora difendiamoci da soli! facciamo le ronde, organizziamo le ronde, accendiamo i roghi, facciamo i linciaggi... sempre legittima difesa è!"
Non si può fare finta di nulla quando dei poveri lavoratori sono ammazzati come animali da macello e il processo mediatico viene fatto a loro e non a chi li uccide. Si cerca di far pesare sulle loro spalle il peso del degrado del territorio in cui sono stati ridotti in schiavitù poi finiti con raffiche di mitra.

Dopo la manifestazione di Milano e le inziative "Nessuna aggravante!" di Roma, del Giovedì 18 settembre, e Bologna -Maratona di letture antirazzista in memoria di Abdoul Guibre, del Sabato 20 settembre, segnalate sul nostro sito, vi giriamo l'invito alla

serata antirazzista, Milano, venerdi' 26 settembre alla casa della cultura in via Borgogna 3 dalle ore 21,00

Una serata di musica, poesia e riflessioni da artisti, scrittori, musicisti e rappresentanti del mondo della cultura per ricordare abdoul guibre' (1989-2008) e rendere omaggio a questo giovane ragazzo morto a causa della violenza e del razzismo che sta crescendo a dismisura nel nostro paese.

FRA I PARTECIPANTI:
Silvia Agliotti, Mauro Baffico, Laura Balbo, Otto Bitjoka, Mihai Mircai Butcovan, Ferruccio Capelli, Andrea Casale, C.O.V., Erminia dell'Oro, Franziska, Mauro Fogliaresi, Anna Maria Gallone, Gamba The Lenk, Cheikh Tidiane Gaye, Betty Gilmore, Sara Honegger, Federico Incranio, Karkadan, Pap Khouma, Michel Koffi, Kossi Komla-Ebri, Gabriella Kuruvilla, Ainom Maricos, Marky, Vigevano Massive, Maria Grazia Meriggi, Fernandez Milton, Valentina Morandi, Pipeline Project, Silvia Riva, Candelaria Romero, Raffaele Taddeo, Skone, Toma l'Arge-Corona Reyes, Tranquille Donne, Marcelo Vega, Itala Vivan, Zanko


L'invito e' esteso
- a tutte quelle persone che vogliono contribuire a cambiare l'ambiente di violenza e razzismo che sta inquinando la nostra societa'.
- a tutte quelle persone che avvertono che il razzismo danneggia gravemente loro e chi sta intorno.
ingresso libero

  discussione chiusa  condividi pdf