breve di cronaca
Viceministro Bastico, ci deve una risposta
Varie associazioni di precari - 21-03-2008
Gentile viceministro Bastico,

nel farLe i complimenti per la sua candidatura al Senato in Emilia-Romagna, La informiamo che continua a crescere la preoccupazione dei docenti precari che, a pochi giorni dalle elezioni, continuano a non avere notizie certe sulle immissioni in ruolo che Lei dava per sicure in un post che adesso non è più leggibile a causa della ristrutturazione del Suo sito.
Visti gli allarmismi provenienti da fonti giornalistiche sul numero di immissioni, che sarebbero molte meno delle 50000 previste causa i tagli agli organici effettuati dal governo Prodi, noi qualche giorno fa Le avevamo scritto una lettera aperta, pubblicata dai principali siti che si occupano di scuola, che non ha avuto alcuna risposta, nè pubblica nè privata.


L'unica novità di questi giorni è un comunicato del sindacato GILDA che assicura che i posti per le 50000 immissioni in ruolo ci sono.


Lei milita nel Partito Democratico che parla di rinnovamento della politica e di abbattimento dei privilegi della "casta".
Noi siamo per una politica che sia passione, generosità, solidarietà verso i più deboli, siamo contrari ad una politica basata sull'arricchimento personale e sulla cura del misero orticello privato.
Vogliamo che i cittadini siano non più sudditi, ma attori responsabili di questa nuova politica: questo cambiamento implica un rapporto di trasparenza tra eletti ed elettori.

In nome di questi principi i docenti precari Le chiedono nuovamente:
1) Quando verrà firmato il decreto sulle immissioni in ruolo?
2) Quali numeri conterrà tale decreto?

Certi di una Sua sollecita risposta Le porgono i saluti e gli auguri di una felice e serena Buona Pasqua i docenti delle seguenti associazioni

CIPNA (Comitato Insegnanti Precari Non Abilitati - www.cipna.it)
Forum PrecariSalerno (http://precarisalerno.forumup.it)
Forum Precariscuola (www.precariscuola.135.it)
Orgoglio Precario (www.orgoglioprecario.it)
Blog PrecariaMente (http://www.precariamente.ilcannocchiale.it/?r=87848)

discussione chiusa  condividi pdf