breve di cronaca
Aspra, crolla il tetto in una scuola
90011.it - 27-10-2007
Il fatto nella notte, nessun ferito. La scuola resterà chiusa fino al 5 novembre. Da lunedì i lavori di ripristino


PALERMO - Una parte del tetto di un bagno della scuola Castrense Civello ad Aspra è crollata sembrerebbe a causa di un'infiltrazione d'acqua. Il crollo per fortuna è avvenuto di notte evitando dunque danni a persone.

Sul posto sono accorsi i tecnici comunali, i vigili del Fuoco ed i Carabinieri, oltre al sindaco Biagio Sciortino, gli assessori Leonardo Passatello, Aurelio D'Amico e Gianfranco Licciardi avvisati dal dirigente scolastico Pietro Rammacca.

Le cause del crollo sono tuttora in corso d'accertamento. I vigili del fuoco hanno trovato delle infiltrazioni d'acqua probabilmente causate dalle abbondanti piogge di questi giorni. Scongiurato dunque il rischio di un possibile problema strutturale.

Per ragioni di sicurezza la scuola resterà chiusa fino al 5 novembre per consentire il ripristino del tetto e controllare la presenza di altre infiltrazioni d'acqua.

Il sindaco ha risposto alle domande dei genitori preoccupati per la sicurezza dei figli che si farà di tutto per comprendere le cause dell'accaduto e si cercherà il modo di accelerare i tempi di sistemazione delle zone interessate.

L'assessore alla Pubblica Istruzione Gianfranco Licciardi ha aggiunto che si farà di tutto affinché la frequenza a scuola non subisca alcun disagio, e nel caso in cui i lavori dovessero proseguire si studieranno tutte le possibili alternative per non interrompere le lezioni.


Giusy Carollo


  discussione chiusa  condividi pdf