breve di cronaca
Parola di Cgil scuola
Tuttoscuola - 02-06-2007
L'indennità di vacanza contrattuale per il 2006 ci sarà: parola di Cgil-scuola


Sul sito della Cgil-scuola (www.flcgil.it) sono riportate risposte alle principali domande dei lavoratori per il rinnovo del contratto nazionale.

Alcune richieste di chiarimento riguardano l'indennità di vacanza contrattuale, l'istituto retributivo che sostituisce gli aumenti contrattuali in attesa del nuovo contratto e che viene calcolato in base al tasso programmato d'inflazione.

Il sindacato precisa che "Per l'anno 2006 e fino al 27 gennaio 2007 viene corrisposta l'indennità di vacanza contrattuale come previsto dall'ultima finanziaria Berlusconi.".

Alla domanda se il 2006 verrà escluso dai benefici contrattuali, Cgil-scuola afferma che "Per il 2006 si percepisce l'indennità di vacanza contrattuale".

Resta un interrogativo, però: questa indennità, se davvero verrà corrisposta, verrà riassorbita dagli aumenti decorrenti dal febbraio 2007 o verrà mantenuta in aggiunta comunque?

Sarà probabilmente questa una delle prime questioni che verranno dibattute nei prossimi giorni all'Aran, con il sindacato che, visto quanto ha affermato, dovrebbe rivendicare l'attribuzione dell'indennità in aggiunta ai benefici che decoreranno dal febbraio 2007.

  discussione chiusa  condividi pdf