Anno scolastico 2013-2014 - mese di gennaio
Matteo Corbetta, ministero dello Sviluppo economico - 31-01-2014
Una particolare tipologia di imprese, portata alla luce dal recente aggiornamento della sezione speciale del Registro delle Imprese: ora sono 39 e godono di incentivi maggiorati.
Giuseppe Aragno - 31-01-2014
Non si fa più differenza tra sostanza e forma. Per esorcizzare l'idea del colpo di Stato, la parola d'ordine è minimizzare e, se possibile, ignorare le lacerazioni...
Giuseppe Aragno - 23-01-2014
Dopo la pantomima dell'opposizione che attacca, nemmeno Cuperlo, che pure gliene ha dette di tutti i colori, ha votato contro. Il tempo dirà fin dove intende spingersi Renzi...
Severo Laleo - 22-01-2014
Severgnini a Ballarò, con un eccesso di leggerezza, giudica l'italiano di Cuperlo praticamente incomprensibile, addirittura 'non italiano' e, bontà sua, giudica un ottimo 'italiano' il parlar di Renzi. È cambiato il mondo, se anche un autorevole conoscitore della lingua italiana, non è più in grado di leggere, distinguere e capire le differenze.
Ufficio stampa CUB - Confederazione Unitaria di Base - 18-01-2014
Il sindacalista nel settore della logistica è stato pestato a Milano per intimidirlo e fermare le sue azioni a difesa dei lavoratori.
Pasquale Piergiovanni - 14-01-2014
Questo accordo dal quale sarà estremamente complicato liberarsi ha un unico merito: quello di disvelare - al di là di ogni ragionevole dubbio - il carattere "di classe" del conflitto sociale che il capitalismo globalizzato sta portando alla grande massa di lavoratori.
Unione Sindacale Italiana - AIT Puglia - 08-01-2014
In quanto militanti dell'Unione Sindacale Italiana non nutriamo alcuna fiducia nelle istituzioni e nelle petizioni popolari che delegano ai professionisti della politica (o del sindacato) il compito di risolvere il problema in oggetto: facendo strame del progetto iniziale.
grandangolo
Sguardi su problematiche più ampie della nostra vita sociale: il lavoro, la migrazione, l’economia, la politica, i valori, la cittadinanza, le pari opportunità, il sistema e le sue alternative… Pareri, visioni, ma anche racconti di esperienze, individuali e collettive, per ricostruire quel tessuto un po’ smagliato che a volte ci pare di portarci addosso, senza sapere se lo abbiamo proprio voluto …
La Redazione
Tag correlati