- ultimi interventi
Ioannis Lioumis - 06-01-2022
Solo per non dimenticare........
Nel dicembre 2015, a pochi mesi dall'approvazione della L. 107/2015, l'Associazione Nazionale Presidi (ANP), in una slide presentata ad un seminario scrisse un'espressione destinata a futura memoria
Giovanna Lo Presti - portavoce Cub scuola - 27-10-2021
La notizia è stata diffusa da giornali e telegiornali nazionali: una docente "non vaccinata" avrebbe dato origine a un focolaio di Covid in una scuola di Bologna. Sul Fatto quotidiano si legge il seguente titolo: "Docente non vaccinata (ma on green pass): focolaio in una scuola a Bologna, 300 studenti tornano in dad". Sulle pagine bolognesi del Corriere della sera: "Scuola, prof non vaccinata: focolaio a Bologna. Trecento studenti in Dad.
Tomaso Bozzalla - 05-10-2021
In occasione della GIORNATA MONDIALE DEGLI INSEGNANTI, come professore vorrei condividere una riflessione sulla scuola di oggi, frutto di molti dibattiti con i miei colleghi.
Tomaso Bozzalla - 12-09-2021
Sono un insegnante e considero la questione del green pass da un punto di vista educativo. Sono preoccupato perché sembra mancare tra i professori un pensiero critico su quanto sta avvenendo. Io sono a favore del vaccino per gli adulti e ho fatto le mie due dosi, ma sono contrario al green pass come lasciapassare nelle scuole.
Giuseppe Aragno - 22-08-2021
E' storia antica: quando la crisi della democrazia apre la porta all'autoritarismo, nel laboratorio sperimentale della repressione la scuola diventa immediatamente la provetta più preziosa, quella da cui il potere si aspetta i risultati migliori.
Giovanna Lo Presti - portavoce Cub scuola - 14-08-2021
Non è una novità la distanza, spesso incolmabile, tra il dire ed il fare. Ne abbiamo esempi tutti i giorni e le cronache politiche sono talmente infarcite di discordi ipocriti e senza fondamento che riteniamo non sia il caso di portare esempi
prof. Gianfranco Pignatelli - 14-08-2021
Lezione di miseria umana, pochezza civica, ignavia politica e sciacallaggio sindacale, tutto in uno. Quest'uno è l'accordo raggiunto nottetempo, alla vigilia di ferragosto, tra governo, presidi e sindacati del personale della scuola.
Giuseppe Aragno - 08-08-2021
Ci siamo vaccinati due volte per senso civico. Ci avevano detto che non c'era altra via e l'abbiamo fatto. Per carità di patria abbiamo firmato un documento nel quale ci assumevano la responsabilità dei guai che il vaccino potrà procurarci in futuro.