Laura Alberico - ultimi interventi
Laura Alberico - 27-08-2017
Il furgone che ha seminato la morte nella rambla di Barcellona si è arrestato sul mosaico del famoso artista catalano. Orrore e dolore hanno creato un vuoto profondo nel cuore di tutti...
Laura Alberico - 31-08-2016
Negli eventi tragici che hanno interessato il nostro paese si riscopre una coscienza personale e collettiva di grande spessore. L'unione che fa la forza...
Laura Alberico - 13-07-2016
L'orgoglio degli italiani, della solidarietà imponente riesce ad anestetizzare la coscienza rendendo la morte un eroismo inconsapevole e innocente di chi non ha avuto scelta e scampo.
Laura Alberico - 23-06-2015
Non è un buon vento quello che si alza dai meandri della politica. "Panem et circences" per spargere speranze sul cambiamento, illusioni di un cambiamento di rotta che diventi la svolta sociale ed economica di un paese che incancrenisce sulla crisi e ...
Laura Alberico - 13-08-2014
Mi chiedo dove è il collante di questa società, se esiste un legame tra parole e fatti, tra persone comuni e rappresentanti di governo, tra la verità e quella falsità che ormai ci sta uccidendo, pian piano.
Laura Alberico - 22-05-2014
Comunque sia, metafore o non, i problemi di questa società non si risolvono se non si coniuga volontà e azione, portando allo scoperto e risanando le piaghe sociali che insistono sulle fasce più deboli.
Laura Alberico - 19-02-2014
Politica e canzonette sfilano in passerella, mostrando senza pudore verità e falsità.
Laura Alberico - 20-12-2013
Gli occhi dei bambini guardano al futuro, nonostante tutto, sono ancora pieni di speranze e desideri che hanno il diritto di essere difesi e coltivati.
Per questo il Natale diventa, per tutti, una promessa.
Laura Alberico - 16-11-2013
Tanti i messaggi fuorvianti che la società diffonde a piene mani, sono lo specchio di un'epoca in crisi di valori e di idee, di progetti e di aspettative.