Enrico Moroni - ultimi interventi
Enrico Moroni - 16-12-2019
Nella giornata del 15 dicembre si è svolta a Milano l'Assemblea Nazionale dei Precari della Scuola alla quale eravamo stati caldamente invitati. Ho partecipato come rappresentante USI e debbo dire che sono stato accolto molto calorosamente dalla ...
Enrico Moroni - 21-10-2016
In difesa dei più deboli, per il diritto all'occupazione e al reddito, a salari e pensioni più eque, per la riduzione degli anni per il diritto alla pensione e dell'orario di lavoro, il diritto alla salute, alla casa, per una rappresentanza dei lavoratori reale, per l'abolizione delle spese militari e contro tutte le guerre.
Enrico Moroni - 02-07-2016
Le lotte di resistenza contro le politiche liberiste e di privatizzazione nel campo scolastico avvengono in molti paesi, con la differenza che in Messico chi sostiene tali proteste rischia di finire ammazzato dalla repressione che ha già visto 25 maestri uccisi e molti altri scomparsi.
Enrico Moroni - 18-04-2016
1° maggio: uno sciopero che oltre alla rivendicazione per le condizioni critiche che subiscono i lavoratori e le lavoratrici, la lotta alla precarietà e ai licenziamenti facili, metteva in particolare rilievo la mobilitazione contro la guerra, le spese militari, e contro l'accordo tra confindustria e Cgil, Cisl, Uil sulla rappresentanza sindacale per impedire di scioperare contro i loro accordi bidone.
Enrico Moroni - 27-02-2016
Sciopero per impedire, prima che sia troppo tardi, quella spirale di morte che inesorabilmente ci sta spingendo nel baratro di un'altra guerra conclamata, in territorio libico.
Selezione interventi