spazio forum DIDAweb spazio forum DIDAweb
19 Aprile 2024 - 12:43:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Benvenuti nello spazio forum del DIDAweb.

Per segnalazioni o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci all'indirizzo forum@didaweb.net
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: PADOVA - PdL: a tutti una casa come per i rom  (Letto 3612 volte)
Luisa
Administrator
Sr. Member
*****
Posts: 358


Guarda Profilo
« il: 21 Agosto 2008 - 07:10:35 »

PADOVA - Una mozione "affinché per tutti i cittadini sia possibile ottenere la disponibilità di una casa con le stesse modalità" concesse ai nomadi.

(ANSA) - PADOVA, 21 AGO - Una mozione a Padova "affinché per tutti i cittadini sia possibile ottenere la disponibilità di una casa con le stesse modalità" concesse ai nomadi. Ad annunciarne la presentazione oggi al consiglio comunale è l'ex assessore del PdL Domenico Menorello, in risposta alla decisione dell'amministrazione municipale di "elargire il contributo di oltre 277 mila euro" ad alcuni nomadi di Padova - afferma il consigliere - perché si autocostruiscano un primo immobile di 4 unità abitative.

"I soldi di tutti - accusa Menorello - sono stati elargiti all'associazione Opera Nomadi, che si è messa d'accordo per costruire queste nuove casette con la Cooperativa Padovana Muratori". Secondo l'esponente di centrodestra, per le case dei nomadi "ci sono procedure burocratiche finalmente snelle, altro che tutte quelle noiose pratiche che di solito vengono chieste per poter iniziare lavori edilizi".

Dunque Menorello, al grido di "nomade anch'io!", chiede al consiglio comunale di impegnare l'amministrazione "ad attivare analoghe procedure per la generalità dei residenti a Padova", ottenendo dal Comune "un finanziamento di proporzioni simili a quello elargito in questo caso". (ANSA).

http://www.stranieriinitalia.it/ansa-nomadi_pdl_contesta_fondi_comune_padova_per_nuovo_immobile_5397.html

 
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by SMF 1.1.20 SMF © 2006-2008, Simple Machines