spazio forum DIDAweb spazio forum DIDAweb
28 Marzo 2024 - 11:45:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:
Benvenuti nello spazio forum del DIDAweb.

Per segnalazioni o richiesta di informazioni, non esitare a contattarci all'indirizzo forum@didaweb.net
 
   Home   Help Ricerca Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: A MILANO CENSIMENTO CAMPI COMPLETO ENTRO AGOSTO  (Letto 2348 volte)
Luisa
Administrator
Sr. Member
*****
Posts: 358


Guarda Profilo
« il: 14 Agosto 2008 - 06:07:44 »

A MILANO CENSIMENTO CAMPI COMPLETO ENTRO AGOSTO

(AGI) - Milano, 14 ago. - "In poco pii' di due mesi Milano ha gia' censito dieci dei dodici campi nomadi autorizzati" adesso all'appello mancano solo le "due aree di via Novara che, come ha annunciato il commissario straordinario, saranno censite entro agosto. Nel pieno rispetto dei tempi indicati dal ministro agli Interni Maroni".

Entro fine mese, dunque, come ha confermato il vice sindaco di Milano e assessore alla sicurezza Riccardo De Corato, il capoluogo lombardo avra' terminato il censimento dei nomadi presenti sul territorio. Dal 6 giugno, il Prefetto Gian Valerio Lombardi ha gia' predisposto gli interventi in via Impastato, Martirano, Chiesa Rossa, Barzaghi, aree 1, 2 e 3 di via Triboniano, Negrotto, Idro e Bonfadini, arrivando al censimento di oltre 1.000 nomadi.

L'azione delle forze dell'ordine non si ferma neanche in questi giorni di meta' agosto: questa mattina un nuovo censimento da parte di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale presso l'area 2 di via Triboniano, ha portato all'identificazione di 32 persone, tutti nomadi bosniaci. Dai controlli e' emerso che tutti i residenti del campo sono regolari e muniti di badge.

Contestualmente al censimento, Amsa e Asl hanno condotto un intervento di pulizia, disinfestazione e derattizzazione in tutta l'area Triboniano-Barzaghi. In mattinata, vigili e Forze dell'Ordine sono intervenuti anche in via Tosi, spesso segnalata dai residenti per il campeggio abusivo di camper e roulotte di nomadi. Gli agenti hanno infatti trovato uno stanziamento abusivo di nomadi italiani di origine siciliana con 12 roulotte, piu' relative auto per il traino, e un camper.
 
La Polizia di Stato ha provveduto al controllo di 41 persone, di cui 7 portate in Questura per ulteriori accertamenti. Mentre la Polizia Municipale ha emesso 26 contesti per divieto di campeggio e violazioni al Codice della Strada.

(AGI)

http://www.agi.it/milano/notizie/200808141239-cro-rmi1012-art.html
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by SMF 1.1.20 SMF © 2006-2008, Simple Machines